Oggi vorrei condividere alcuni link che io trovo davvero preziosi per imparare a fare del buon personal branding.

  • Google CV – Qui ci sono informazioni su come si costruisce un cv via Google e su come gli altri ci cercano.
  • Chris Brogan (social reputation) – È il blog personale di un grande e celebre marketer con ottimi ottimi consigli su come costruire una efficace strategia per farsi conoscere e rimanere impressi.
  • Ottimo esempio di landing page/cv – Questa è la pagina di social media bio del grande comunicatore e divulgatore Rohit Bhargava. Un ottimo esempio da imitare al più preso per conferire nuovo spessore alle nostre esperienze, guidando chi arriva sulla nostra landing page esattamente ai contenuti che vogliamo che ritrovi. Vi prego di leggerlo con attenzione perché Rohit – come tutti i migliori divulgatori – sa essere ironico e autoironico. Aggiungere tra le immagini in alta e bassa risoluzione l’avatar a forma di omino Lego è un colpo di genio!
  • Dan Schwabel  – Personal branding L’autore affronta il personal branding da una prospettiva molto “americana” orientata alla performance, alla misurazione dei risultati, al rapporto tra investimento e rientro dello stesso. Tuttavia i consigli sono davvero moltissimi (è autore molto prolifico) e scritti sempre in modo piacevole. Sicuramente troverete qualche idea che fa al caso vostro
  • Top Marketing Ideas  E infine questo sito che raccoglie le “perle” del marketing. Infatti per impostare una buona strategia di marketing è necessario avere una buona idea. Qui ce ne sono molte.

 

Lascia un commento

In voga